[QGIS-it-user] Query postgres - ST_centrodi

Roberto Brazzelli geom.brazzelli a gmail.com
Gio 1 Set 2022 03:02:59 PDT

Ciao a tutti,
voglio creare nuova tabella con tutti i campi dell'esistente, solo
convertendo la geometria da multipolygon e point, senza cambiare il nome
della colonne geom.
[image: image.png]

- come seleziono tutti i campi eccetto uno?, perché st_centroid aggiunge
nuovo campo..(vorrei non selezionare il campo geom nella select..
- nella query come posso dare il giusto sistema di riferimento 4326, per
non dover creare prima nuova colonna tipo " add column geom GEOMETRY(Point,
4326) " e poi popolarla?

Grazie mille
Roberto