[QGIS-it-user] Problema installazione plugins con QGIS 3.28 su macOS 12.3

Andrea Giudiceandrea andreaerdna a libero.it
Lun 17 Apr 2023 01:14:25 PDT

Il 17/04/2023 08:30, Andrea Giudiceandrea ha scritto:
> La directory /Users/giulio/Library/Application
> Support/QGIS/QGIS3/profiles/default/python/plugins esiste? Se esiste,
> l'utente con cui viene eseguito QGIS ha diritto di scrittura in tale
> cartella? Qual è il percorso della cartella del profilo utente di QGIS?

Ho dimenticato di chiederti se hai anche provato a installare un plugin
usando il relativo file zip [1] scaricato dal sito
https://plugins.qgis.org/ come per esempio quello dell'ultima versione
del plugin QuickMapServices all'URL
https://plugins.qgis.org/plugins/quick_map_services/version/0.19.33/download/

A presto.