[QGIS-it-user] Form non ridimensionabile

Marco Guiducci marco.guiducci a regione.toscana.it
Mer 20 Dic 2023 05:31:02 PST

ci sono molte finestre che ogni volta che si aprono aumentano di
dimensioni fino ad uscire dallo schermo, purtroppo.
Non riesci a ridurla perché non raggiungi i pulsanti di
ridimensionamento? Oppure non ci sono i pulsanti?
Nel primo caso, su win prova così: mouse sulla barra della finestra,
tasto destro--->sposta, premi una freccia sulla tastiera. (oppure Alt+barra)
A questo punto la finestra è agganciata al mouse e forse riesci a
spostarla fino a vedere i pulsanti di dimensione.
marco