[QGIS-it-user] Controllo Geometria e Validatore Topologico

Gio 5 Gen 2023 08:56:43 PST

Non ho mai avuto il tempo di approfondire la questione (*perchè quando
avevo un problema di geometrie "imperfette" usavo direttamente
Validatore Topologico & v.clean di Grass e risolvevo "l'imperfezione",
senza avere bisogno di cercare aiuto in altri strumenti*) però ora, per
curiosità intellettuale, mi chiedo, ...cosa fa Controllo Geometria che già
non faccia Validatore Topologico? In quali casi e, soprattutto, per quali
finalità, è preferibile usare uno piuttosto che l'altro?
Sono curioso di sapere cosa ne pensiate.