[QGIS-it-user] PRENDERE UN ATTRIBUTO DA UN ALTRO LAYER CON IL FIELD CALCULATOR

roberto montagnetti rmontagnetti a gmail.com
Gio 8 Giu 2023 00:23:25 PDT

Buongiorno,
è possibile trasferire i valori di un attributo da un layer ad un altro
attraverso la funzione "get feautre" o simili se i due layer non hanno un
campo in comune?
Mi spiego meglio: io ho dei fogli catastali in dxf che ho importato
all'interno del QGIS. Con questa importazione le particelle sono restituite
come polilinea e il numero di particella come punti. Quello che vorrei fare
è creare un nuovo campo all'interno del layer polilinea e popolarlo con i
valori del campo "text" del layer punti che corrispondono ai numeri di
particella.Tuttavia i layer polilinea e punti non hanno alcun campo in
comune.Ho bisogno di fare questa operazione per poi georiferire il
catastale con il georeferenziatore vettoriale di QGIS.

Grazie anticipatamente per l'aiuto.

Roberto