[QGIS-it-user] QGIS-Server: problemi con Apache

Andrea Giudiceandrea andreaerdna a libero.it
Mar 14 Mar 2023 15:01:58 PDT

Il 14/03/2023 16:54, Vittorio Emanuele Iervolino ha scritto:

> Sto usando sia un mac (con safari o chrome) sia un pc windows (chrome)
> per provare i vari link e non riesco ad accedere con nessuno.

> Se clicco su: http://qgis.demo/ <http://qgis.demo/> non succede nulla

> Da terminale se scrivo: ping qgis.demo (o ping 178.128.200.12) mi
> compare un output molto simile al tuo, in continuo aggiornamento.

Sei sicuro di aver inserito la riga 178.128.200.12 qgis.demo nel file
hosts del computer da cui vuoi connetterti al server?

Qual è esattamente l'output del comando ping qgis.demo eseguito sul
computer da cui vuoi connetterti al server (bastano le prime 4 righe)?

Ecco un video dimostrativo di come il collegamento al tuo server avviene
con successo dal mio computer: https://youtu.be/80wJ0ddGtVY

A presto.

Andrea