[QGIS-it-user] Problema installazione plugins con QGIS 3.28 su macOS 12.3

Andrea Giudiceandrea andreaerdna a libero.it
Ven 5 Maggio 2023 08:04:55 PDT

Il 04/05/2023 11:51, Giulio Castelli ha scritto:
> Grazie mille,
>
> Allora, la cartella non c'è, e nemmeno il percorso è giusto.
>
> Quello che vede QGIS è: "/Users/giulio/Library/Application
> Support/QGIS/QGIS3/profiles/default/python/plugins".
>
> Nel mio mac, la cartella Library non è sotto "giulio", e dentro
> /Library/Application Support/ non c'è QGIS.

Ciao Giulio,
ho capito che la cartella con percorso "/Users/giulio/Library/Application
Support/QGIS/QGIS3/profiles/default/python/plugin" in cui il Plugin
manager tenta di installare i plugin non esiste nel tuo sistema.

Potresti indicare, come ti avevo già chiesto, qual è il percorso della
cartella del profilo utente di QGIS nel tuo sistema?

In aggiunta, potresti indicare qual è l'output delle seguenti istruzioni
eseguite nella Python console di QGIS?

print (QgsApplication.qgisSettingsDirPath())

print (qgis.utils.home_plugin_path)

A presto.

Andrea