[QGIS-it-user] QGIS e formato geojson

Andrea Giudiceandrea andreaerdna a libero.it
Mar 17 Ott 2023 07:32:13 PDT

Ciao Salvatore,
effettivamente il problema è dovuto al fatto che il valore viene scritto
nel file GeoJSON come stringa invece che come "dizionario" / map /
coppia chiave-valore che dir si voglia.

Molto probabilmente dipende da una mancata/errata implementazione nel
provider OGR di QGIS oppure - secondo me meno probabilmente - nella
libreria GDAL/OGR.

Ci sono varie PR relative a tale tipo di dato, ma relative al formato GPKG:
https://github.com/qgis/QGIS/pull/47046
https://github.com/qgis/QGIS/pull/52613
https://github.com/qgis/QGIS/pull/52774

A presto.