[QGIS-it-user] La variabile speciale di QGIS @value

Andrea Giudiceandrea andreaerdna a libero.it
Sab 16 Set 2023 10:12:54 PDT

Il 16/09/2023 17:50, Totò Fiandaca ha scritto:

> Cerco documentazione, esempi, post ecc.. sulla variabile @value che
> Nyall Dawson ha introdotto in QGIS 2.12 molti anni fa.
> Nyall stesso scrive in un suo blog post [1] che ne parlerà (siamo nel
> 2015) ma non trovo il post

Ciao Salvatore,
per quanto ho potuto cercare nel codice sorgente e nella cronologia
delle modifiche, mi pare che l'unica funzionalità che possa usare tale
variabile è quella della formattazione condizionale della tabella
attributi e tale funzionalità è stata introdotta effettivamente nel 2015
in QGIS 2.12 [1], ma da Nathan Woodrow [2] [3].

È stata poi aggiunta alla lista delle variabili nel manuale utente un
paio di anni dopo [4].

Tu hai trovato altre informazioni o altre funzionalità in cui tale
variabile è utilizzabile?

A presto.

Andrea

[1]