[QGIS-it-user] Newbie: sovrapposizione vettori QGIS

Giuliano Curti giulianc51 a gmail.com
Lun 17 Giu 2024 02:58:18 PDT

Il lun 17 giu 2024, 11:30 Francesco Casalena via QGIS-it-user <
qgis-it-user a lists.osgeo.org> ha scritto:

> Buongiorno,

Buongiorno,

> Purtroppo i progetti sono stati redatti con diversi sistemi di coordinate:
> EPSG 4326 e EPSG 32633.
>
> Necessito la conversione delle coordinate di tutti gli oggetti, al fine di
> poter importare e sovrapporre

Ovviamente se vuoi convertire le CDS puoi farlo, ma non è necessario;

devi impiegare le fonti, non so se QGIS consente di fondere due progetti;

apri uno dei due progetti o uno nuovo nel sistema di coordinate che vuoi ed
importi i layer di cui hai bisogno; se le fonti che importi hanno
correttamente settato il SR di origine (ad es. uno il 4326 e l'altro il
32633) il sistema si occupa di fare la riproiezione al volo sovrapponendo i
due layer correttamente (salvo imprecisioni insite nella conversione).

> Ringrazio in anticipo, cordiali saluti.
>
> *Ing. Francesco Casalena*

Saluti,
Giuliano

PS: sono stato anch'io correttamente proiettato 'al volo' sulla nuova
lista, grazie :-)