[QGIS-it-user] R: Opacità simbolo e layer

Andrea Giudiceandrea andreaerdna a libero.it
Dom 31 Mar 2024 06:24:55 PDT

Il 30/03/2024 21:40, Ludovico Frate via QGIS-it-user ha scritto:
> Ho provato con il tuo progetto ed effettivamente riscontro lo stesso
> problema. Nel mio test avevo sovrapposto un vettoriale ad un raster è il
> problema non si era presentato settando l’opacità direttamente al layer.

Ciao Ludovico,
in realtà il problema si presenta anche in tale caso, ma, come già
scritto relativamente al layout di Salvatore, deve essere selezionata
l'opzione "Esporta sempre come vettori" / "Always export as vectors"
affinché il problema si verifichi.

A presto.

Andrea