[Qgis-user] Problema cifre decimali

Giacomo Minotti giacominotti81 at gmail.com
Thu Jan 14 06:04:06 PST 2016

Buongiorno a tutti

volevo chiedere se qualcuno può aiutarmi.

mi capita questa cosa, quando importo su Qgis  un CSV di punti con
coordinate note e con un determinato numero di cifre decimali, e genero un
SHP i decimali delle mie coordinate cambiano.

Ad esempio: ho sul csv una coordinata in ingresso tipo X 15.67, quando la
importo e genero l'shp, diventa 15.6699999...(di default mi riporta 15
cifre decimali)

C'è un modo per mantenere in ingresso il numero dei decimali.

E poi si può impostare il numero dei decimali (di default mi riporta 15
cifre decimali) delle coordinate in uscita quando esporto un CSV da un SHP.

Grazie
Giacomo