[Qgis-user] Lizmap e query di prossimità postgis

Rossin Pietro pietro.rossin at arpa.fvg.it
Wed Feb 1 23:43:46 PST 2017

Buon giorno a tutti
sto configurando un servizio lizmap per fare editing via web di punti (scarichi) e altre features (fiumi)
Vorrei popolare alcuni campi del layer punti tramite chiave primaria/esterna.
Sono riuscito a far funzionare le tendine a scelta multipla in Lizmap impostando "value relation" come widget nel layer qgis dei punti e relazionando le tabelle con chiave primaria caricate sempre nel progetto qgis ed esponendole come  WFS nel settaggio OWS del progetto, questo per tabelle anagrafiche.
Funzionano.

Ora vorrei far si che una volta inserito un punto io possa andare a modificare, sempre tramite tendina, i valori di un campo scelti  tramite una query di prossimità ordinata per distanza crescente, ovvero offrire nella tendina i 10 tratti fluviali prossimi al punto appena inserito.
In precedenza questo lo facevamo tramite la combinazione qgis (inserimento punto) ed access come frontend a postgresql in cui tramite query postgis estraevo le prime 10 features prossime al punto appena inserito.

Con la combinazione Lizmap/qgis-server come potrei replicare questa cosa?

Grazie
Pietro

AVVISO DI RISERVATEZZA Informazioni riservate possono essere contenute nel messaggio o nei suoi allegati. Se non siete i destinatari indicati nel messaggio, o responsabili per la sua consegna alla persona, o se avete ricevuto il messaggio per errore, siete pregati di non trascriverlo, copiarlo o inviarlo ad alcuno. In tal caso vi invitiamo a cancellare il messaggio ed i suoi allegati. Grazie.
CONFIDENTIALITY NOTICE Confidential information may be contained in this message or in its attachments. If you are not the addressee indicated in this message, or responsible for message delivering to that person, or if you have received this message in error, you may not transcribe, copy or deliver this message to anyone. In that case, you should delete this message and its attachments. Thank you.