[Qgis-user] Impossibilità connessione repository Qgis 3.4 e WMS

Giuseppe Guarino guarino.archeo at gmail.com
Sun Jan 20 03:42:03 PST 2019

Ciao a tutti,

tempo fa avevo aperto un post sulla pagina Facebook "GIS ITALIA"
sull'impossibilità, da parte del mio Qgis 3.4, di connettersi sia al
repository sia ai link per scaricare dati wms/wfs. Attualmente ho anche
installata la versione di Qgis 2.8, dove però funziona tutto bene.
Grazie all'aiuto di Stefano Campus siamo riusciti a capire che è un
problema legato alla rete, poiché da terminale utilizzando il comando
ping + l'URL del repository non riusciva a connettersi dando come
errore "impossibile
trovare l'host".

Qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo?

Un saluto,
Giuseppe Guarino