[Gvsig_italian] gvSIG su Ubuntu 9.04

pierpiggi pierpiggi a gmail.com
Gio 4 Giu 2009 03:29:06 PDT

Salve a tutti

Ho qualche problema a far funzionare gvSIG su Ubuntu 9.04 e chiedo
cortesemente un aiuto.
Il processo di installazione non da errori apparentemente. Neppure
l'avvio del programma da errori (o almeno non li vedo quando lancio
l'avvio su terminale).
Il programma dunque si avvia apparentemente in modo corretto, ma dopo
l'apertura di una vista non riesco ad eseguire alcuna operazione,  le
finestre appaiono prive di interfaccia e il programma si pianta in modo
definitivo.
MI pare di capire che c'è un qualche problema di path con java o con
qualche libreria, ma non riesco a capire come risolvere il problema.
Aprendo il file .sh i path mi paiono corretti e non saprei in quale
altro file controllare.
La versione che ho provato è la 1.1.1, completa (con e senza upgrade a
1.1.2). Su ubuntu 8.04 funzionava perfettamente.

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema o saprebbe darmi indicazioni
per capire se sto sbagliando qualcosa?
ringrazio anticipatamente

Pier