[Gvsig_italian] gvSIG su Ubuntu 9.04

Antonio Falciano afalciano a yahoo.it
Gio 4 Giu 2009 07:39:20 PDT

pierpiggi ha scritto:
> Salve a tutti
>
> Ho qualche problema a far funzionare gvSIG su Ubuntu 9.04 e chiedo
> cortesemente un aiuto.
> Il processo di installazione non da errori apparentemente. Neppure
> l'avvio del programma da errori (o almeno non li vedo quando lancio
> l'avvio su terminale).
> Il programma dunque si avvia apparentemente in modo corretto, ma dopo
> l'apertura di una vista non riesco ad eseguire alcuna operazione,  le
> finestre appaiono prive di interfaccia e il programma si pianta in modo
> definitivo.
> [...]

Si tratta di un problema ricorrente (anche sulla 8.10):
http://n2.nabble.com/How-to-install-gvsig-in-Ubuntu-9.04-td2987627.html
http://n2.nabble.com/Ubuntu-8.10-gvSIG-Installation-td3023608.html
[...]
In alternativa alla 1.1.1+upgrade, e' possibile anche installare
direttamente la versione 1.1.2 con JRE:
ftp://downloads.gvsig.org/pub/gvSIG-desktop/devel/gvSIG-1_1/gvSIG-1_1_2/1045/gvSIG-1_1_2-1045-linux-i586-withjre_J1_5.bin
Una volta installato gvSIG, prova a disabilitare gli effetti grafici
(click destro sul desktop, seleziona Imposta sfondo scrivania, scheda
Effetti visivi e quindi 'Nessuno').
Se ancora non dovesse andare, verifica la presenza della libreria
libstdc++5 sulla tua macchina, come consigliato in questa discussione:
http://runas.cap.gva.es/pipermail/gvsig_desarrolladores/2009-May/002989.html
oppure inviaci il log file /home/pierpiggi/gvSIG/gvSIG.log
Facci sapere se hai risolto.

Saluti