[Gvsig_italian] tracciare un bacino idrografico su un DEM

Antonio Falciano afalciano a yahoo.it
Mer 7 Ott 2009 08:39:47 PDT

Salvatore Peralta ha scritto:
> Buongiorno a tutti,
>
> attualmente il mio problema è quello di tracciare un bacino idrografico
> su un DEM di un area di interesse.
> è possibile farlo con sextante o attraverso qualche script?

E' possibile farlo con Sextante sia con gli strumenti che con gli script.
Ti basta utilizzare lo strumento Basic hydrological analysis --> Watershed
C'e' anche un modello di esempio (molto istruttivo) creato da Victor
Olaya che consente di determinare i bacini a partire dalle curve di livello.