[Gvsig_italian] tracciare un bacino idrografico su un DEM

Salvatore Peralta salvatoreperalta a yahoo.it
Mer 7 Ott 2009 08:28:07 PDT

Buongiorno a tutti,

attualmente il mio problema è quello di tracciare un bacino idrografico su un DEM di un area di interesse.
è possibile farlo con sextante o attraverso qualche script?
oppure è meglio tracciare il bacino su autocad e poi importarlo su gvsig?
è preferibile la prima ipotesi ovviamente e se qualcuno di voi mi aiutasse gli sarei veramente grato (ne va del mio esame di gis...)
in ogni caso grazie a tutti :)

Salvatore