[Gvsig_italian] attivazione layers e apertura files

Antonio Falciano afalciano a yahoo.it
Lun 22 Feb 2010 05:38:48 PST

Il 22/02/2010 11.38, Chicco Gen ha scritto:
> [...]
> presenti nei miei progetti. Quando apro il file, il layer risulta
> disattivato e anche se tento di riattivarlo, dopo qualche secondo la
> spunta di attivazione del layer scompare da sola, con il risultato
> che non riesco a visualizzare i dati del layer stesso. Non capisco se
> può esserci qualche problema con il server WMS (l'indirizzo è ad
> esempio questo:
> http://88.53.214.52/arcgis/services/OrtofotoATA_20072008/MapServer/WMSServer
>  )o se c'è un problema di fondo, magari il programma riscontra
> qualche problema e dovrei ad esempio rinstallarlo.

Dal getcapabilities il servizio WMS sembra ok, tuttavia presenta qualche
problema anche su altri client. Non saprei dirti di preciso cosa c'e'
che non va, ma di sicuro non dipende dall'installazione di gvSIG.
Ci vorrebbe un po' di tempo per approfondire, ci fosse un'anima pia?

> 2) Quando salvo i progetti, spesso mi capita di non riuscire
> successivamente ad aprirli cliccandocci sopra direttamente, bensì
> devo aprire il programma e con questo andare a cercare il file in
> questione. QUando tento di aprire direttamente i files, in alcuni
> casi mi spunta la classica finestra di errore, che non permette di
> procedere e causa la chiusura immediata del programma. Qualche
> suggerimento?

Al momento e' possibile farlo solo con gvSIG 1.9 OADE 2010 beta [1].

[1] http://oadigital.net/software/gvsigoade/gvsigoade2010beta