[Gvsig_italian] ridurre dimensioni file pdf

enrico chiaradia enrico.chiaradia a unimi.it
Lun 5 Lug 2010 03:03:05 PDT

Buongiorno,
vorrei sapere se c'č un modo intelligente per gestire i file tiff quando
si esportano i pdf.
Non so se č questa la ragione, ma mi sembra che gvsig non ritagli le
immagini all'estensione della mappa ma le mantenga intere, nascondendo
le parti che non si vuole far vedere nel file pdf (ad esempio quelle che
eccedono le dimensioni della vista). Se, ad esempio, la mia vista
comprende 4 raster tiff affiancati ma visualizzati solo parzialmente per
via dello zoom (ad esempio con vista centrata sul punto di contatto
delle quattro immagini), il file pdf conterrā i 4 tiff interi, corretto?
Indipendentemente dalla ragione, c'č modo di ottimizzare il file di output?
grazie,
enrico