[Gvsig_italian] Problema java su win7 x64

Mer 3 Ott 2012 06:54:07 PDT

Il 03/10/2012 14.54, Damjan Gerl ha scritto:
> Salve! Ho installato l'ultima versione di gvSig (1.12.0) su un pc con
> win7 x64. Funziona, però ha qualche problema nella conversione con le
> librerie proj (allego log). E' un problema di java VM. Io ho installato
> sia la versione 1.7 x64 sia la x32 ed anche la 1.6 x32. Però gvSig
> sembrerebbe usare sempre quella x64. C'è qualche possibilità per
> lanciarlo oppure configurarlo che usi la JVM x32?

Salve,
purtroppo con l'introduzione di launch4j nella creazione dell'eseguibile
gvsig-desktop.exe e' svanita la possibilita' di configurare la JRE_HOME
[1], cosi' come invece era possibile nel gvsig.ini della versione 1.11 e
precedenti, a meno che non si decida di configurare un proprio
lanciatore, sempre con launch4j.
Un modo per ingannare l'installer di gvSIG dovrebbe consistere nel
nascondere al sistema le JVM installate che non si vogliono usare (es.
la 1.7 x64 e la 1.7 x32, nel suo caso) modificando temporaneamente il
nome della cartella che le ospita (es. jre7) e reinstallare gvSIG. A
quel punto, l'installer dovrebbe vedere solo la JRE che desideriamo
(1.6 x32) e installare gvSIG correttamente. Chiaramente poi occorrera'
ripristinare i vecchi nomi delle cartelle jre, in modo da non causare
problemi alle altre applicazioni.

Antonio

[1]
http://osgeo-org.1560.n6.nabble.com/How-to-declare-the-JRE-HOME-in-gvSIG-1-12-td4981160.html