[Gvsig_italian] riproiezione da Roma40 - Gauss Boaga (EPSG: 3003) a WGS84 (EPSG:4326)

Lun 17 Set 2012 02:18:04 PDT

Il 17/09/2012 10.49, max.russo ha scritto:
> Grazie della risposta Antonio, mi devo rassegnare a lavorarlo in gauss-boaga,
> In sostanza devo costruire uno shp file con un edificio vicino ad un
> elettrodotto, da sottoporre a simulazione per il calcolo delle fasce di
> rispetto. E' quindi necessario collocare l'edificio nella posizione più
> esatta possibile rispetto ai cavi dell'elettrodotto, un errore di un paio di
> metri è già tanto.
> grazie ancora, Max.

Visto che nel tuo lavoro e' richiesta una buona precisione, se nella
regione in cui stai lavorando sono disponibili servizi OGC (WMS, WFS,
ecc.), ti conviene utilizzarli possibilmente gia' in UTM WGS84. Cosi' ti
svincoleresti dalla scarsa accuratezza delle trasformazioni EPSG o
addirittura dalla necessita' di utilizzare grigliati NTv2 nel passaggio
da Gauss-Boaga Roma40 a UTM WGS84. Magari, se ci potessi fornire
ulteriori dettagli in una nuova discussione, qualcuno in lista potrebbe
indirizzarti verso la soluzione di miglior compromesso. ;)