[Gvsig_italian] Stampa PDF

Mer 27 Mar 2013 03:53:24 PDT

Il 27/03/2013 11.28, giu.amadei a hotmail.it ha scritto:
> Grazie Antonio ora provo a capirci qualcosa.
> Spero di non fondere il computer dell'ufficio!
>
> <quote author='Antonio Falciano-2'>
>
> Buongiorno Giulia,
> si tratta di un errore di memoria:
> java.lang.OutOfMemoryError: Java heap space

> Si potrebbe provare ad aumentare la memoria riservata a gvSIG, seguendo le
> istruzioni riportate in questo post: http://goo.gl/U4as9
> Qui il post in lingua originale:
> http://blog.gvsig.org/2012/08/01/asignacion-de-memoria-a-gvsig/
>
> Antonio

Ok, traducendo in parole povere... Nel file gvsig-desktop.l4j.ini
occorre rimuovere il # prima di -Xmx e sostituire 512 con un valore piu'
elevato, ad esempio 1024:

# Maximum memory
-Xmx1024m

Nel post addirittura si afferma che ci si puo' spingere fino a 1408m:

# Maximum memory
-Xmx1408m

NB: Si tratta della stessa operazione che si effettuava nelle versioni
precedenti alla 1.12 all'interno del file gvsig.ini