[Gvsig_italian] creazione file .asc

Lun 4 Nov 2013 01:10:23 PST

Il 04/11/2013 09:52, alberto123 ha scritto:
> aLLORA, hO CANCELLATO TUTTO E PER VERIFICARE DOVE SBAGLIO RICARICO TUTTO
> DALL'INIZIO.
> iNSTALLO COME AMMINISTRATORE GVSIG 1.12
> sCARICO SUL DESKTOP 1 (è UNA CARTELLA DI 180MB CHIAMATA SEX.UNEX.SEXTANTE)
> aPRO GV SIG-GESTIONE DELLE ESTENSIONI E VADO SU CARICA DA URL.
> tROVO DUE INDIRIZZI: SCELGO DOWNLOADS.GVSIG.ORG/.....
> mI APPARE UNA SERIE DI PACCHETTI. sCELGO JRE32 BITS FOR WINDOWS LO INSTALLO
> E MI DICE DI CHIUDERE GV SIG.rIAPRO GVSIG, VADO A IMPOSTAZIONE DELLE
> ESTENSIONI E CARICO DA FILE.cONSIDERATO CHE SUL FILE SEX.UNEX.SEXTANTE NN
> [...]

Buongiorno,
innanzitutto moderiamo i toni e manteniamo la calma... Le faccio
presente che scrivere in maiuscolo in una lista di discussione equivale
ad urlare.
Mi pare di aver dettagliato a sufficienza la procedura da seguire.
Tuttavia, vista la relativa complessita' della procedura, e' probabile
che non mi sia spiegato bene o dato per scontato troppe cose. Ci riprovo:
1) esegua gvSIG come amministratore;
2) apra il Gestore delle estensioni dal menu Strumenti;
3) selezioni l'opzione "Installazione da file";
4) clicchi sul pulsante con i tre puntini a destra di "Installazione da
file";
5) selezioni e apra il file es.unex.sextante.gvspkg;
6) clicchi su Avanti. Dopo 2-3 secondi comparira' la lista dei pacchetti;
7) scriva "sextante" nella casella di testo del Filtro veloce. Dovrebbe
essere filtrato un solo pacchetto es.unex.sextante con una casella di
controllo verde sulla sinistra (gia' installato, seleziona per
reinstallare);
8) spunti la casella verde e poi clicchi nuovamente sul pulsante Avanti;
9) comparira' una finestra "Si desidera continuare?". Clicchi su
Continua e dovrebbe cominciare l'installazione del pacchetto e attendere
un po' finche' la barra di avanzamento non si riempe tutta e si attiva
il pulsante Fine.
10) clicchi sul pulsante Fine e poi chiuda gvSIG;
11) esegua nuovamente gvSIG e clicchi sul menu SEXTANTE --> Toolbox
12) segua infine le istruzioni riportate al punto 3) nell'email di
qualche giorno fa:
https://gvsig.org/lists/pipermail/gvsig_italian/2013-October/003581.html
13) una volta configurato, riaprendo il toolbox di SEXTANTE i moduli di
GRASS dovrebbero essere operativi. Quindi apra una vista, ci aggiunga il
suo layer raster da convertire nel formato ESRI ASCII grid (.asc) e
clicchi due volte su r.out.ascii nel toolbox di SEXTANTE...
Di meglio non posso fare.

Buon lavoro