[gvSIG_Italian] problema installazione gvsig 2.0 su linux 64bit

Mar 22 Apr 2014 04:27:32 PDT

Il 22/04/2014 13:09, piergio ha scritto:
> Ciao a tutti
> Grazie Antonio!
> Avevo provato anche la versione della 2.1 scaricata dal sito di gvsig,
> ma dava lo stesso problema della 2.0 (avevo installato da riga di
> comando e avevo trovato lì l'errore perché da interfaccia grafico non
> dava alcun problema, pareva installarsi correttamente).
> Ho provato a installare  da interfaccia grafica la versione che hai
> suggerito tu e ho avuto questa volta un  altro errore, che impedisce
> l'installazione, sempre con java, ma non so come risolverlo. Allego il
> log questa volta.

> [...]

In questo caso sembra trattarsi di un problema di permessi per cui la
jre non viene installata. Prova ad eseguire l'installer della versione
64 bit da riga di comando preceduto da sudo:

chmod +x gvSIG-desktop-2.1.0-2225-testing-lin-x86_64-standard.run
sudo ./gvSIG-desktop-2.1.0-2225-testing-lin-x86_64-standard.run