[gvSIG_Italian] Esportare SHP dopo geoprocesso

Giuliano GMAIL giulianoramat a gmail.com
Mar 3 Giu 2014 05:50:35 PDT

Ciao Francesca,
come dicevano Antonio ed Amedeo devi lavorare con due shp nello stesso
CRS della vista.

Per farlo hai due soluzioni secondo me:

1 - carichi il layer Gauss-Boaga in una vista WGS84 (con una
riproiezione al volo) e poi lo salvi come un nuovo file con CRS che sarà
assegnato in automatico come quello della vista. Poi fai i tuoi
geoprocessi e non dovresti avere problemi nel salvataggio. Mi permetto
di ricordarti che se fai geoprocessi che implichino la definizione di
distanze, è necessario tu lavori con un sistema di coordinate metriche.

2 - con il geoprocesso Riproiezione (o analogo in Sextante) riproietti
il file Gauss-Boaga in uno nuovo con CRS WGS84 e poi lo usi.

Se mi ricordo bene, eseguire geoprocessi su file riproiettati al volo
poteva in effetti dare problemi.

Spero di esserti stato utile,
Giuliano.