[gvSIG_Italian] errore proiezione CTR shape

Gio 15 Maggio 2014 11:01:07 PDT

Il 15/05/2014 17:56, taniacampea a libero.it ha scritto:
> Salve,
>
> sto lavorando ad un progetto in cui ho creato una vista impostando la
> proiezione in 32633, secondo i codici EPSG.
>
> Quando nella vista carico i layer degli shape di basi topografiche
> (CTR), dando sempre la proiezione 32633 in EPSG, le coordinate che
> visualizzo a schermo, in basso, sono sbagliate: la X segna "20..."
> anzichè "40...", mentre Y "46..." che sembra corretto.
>
> In cosa sbaglio?
>
> Non ho avuto problemi di questo genere con altri basi CTR .shp fino ad
> ora, di altre località...

> [...]

Sicuramente non si tratta di un errore di proiezione... Due sono i casi:
- se la X segna "20..." (con 6 cifre) potrebbe trattarsi di EPSG:32633,
poiche' sei ad Ovest del meridiano 15°;
- se invece la X segna "20..." (con 7 cifre) dovrebbe trattarsi di
EPSG:3004 e non di EPSG:32633, sempre per la stessa ragione di cui sopra.
Cosa dicono i metadati della CTR che stai usando? Per caso c'e' un file
.prj associato?