[QGIS-it-user] Sulla sparizione delle Funzioni di Geoprocessing dal mio menu

Gabriela Osaci Costache gabrielacatalinaosaci a yahoo.it
Lun 5 Dic 2016 09:20:38 PST

Ciao!
Le funzioni sono state spostate nel Processing. Credo si possano ripristinare nel menu Vettore reinstallando la versione 2.14 (e mantenendo anche la versione 2.18), ma non ne sono sicura.
Saluti,Gabriela

      Da: TPS Pro - Jacopo Ognibene <j.ognibene a tpspro.it>
 A: qgis-it-user a lists.osgeo.org
 Inviato: Lunedì 5 Dicembre 2016 16:22
 Oggetto: [QGIS-it-user] Sulla sparizione delle Funzioni di Geoprocessing dal mio menu

Ciao a tutti
Ho installato QGis 2.18 64Bit su Win10 (e solo successivamente ho
disinstallato il 2.14).
Ho notato che dal menu Vettore sono sparite le classiche funzioni di
Geoprocessing (Intersect, Clip, ecc.).
Queste sono tuttavia accessibili dal menu Processing\Strumenti (tools)
sotto "Geoalgoritmi di QGIS".
Preciso che ho tutti i plugin attivati.
E' un problema mio o, un baco o è una precisa scelta?
Nel primo caso, come posso ripristinare il comodo menu che c'era
precedentemente?
Nel terzo caso, mi sembra una scelta molto sbagliata.

Grazie in anticipo per tutto il vostro lavoro!
Jacopo