[QGIS-it-user] Solo risposte sincere sul mio canale YouTube

nino formica ninofor60 a gmail.com
Gio 15 Dic 2016 06:58:11 PST

Ciao Pj,

come ti ha detto anche Totò, è strano che tu cerchi conferme o meno
sul tuo lavoro qui !
Tra l'altro tu non ti occupi solo di QGIS.

Non c'è dubbio che la tua attività è apprezzabilissima e di qualità.
Semmai solo un piccolo consiglio, ma è una cosa che sicuramente già
sai, perchè la dicono tutti gli esperti di YouTube: meglio video di
breve durata (max 15-20 min) ovviamente nel limite del possibile.

> La metà delle volte mi chiedo se è possibile che nessuno ci hai mai pensato prima

A questa osservazione ti rispondo che, sicuramente ci hanno pensato
anche altri (... anche io !), ma fare video decenti richiede oltre che
preparazione, anche TEMPO e capacità di chiarezza espositiva. Puoi
essere un bravo esperto (di un qualunque settore) ma non riuscire a
trasferire agli altri. Anche una buona dizione ... non guasta !
Tutte cose non alla portata di tutti.

> l'altra metà è che non stia facendo torto a qualcuno.

Torto a qualcuno ? ... a chi e perchè ??

Se mi permetti, concludo con una domanda che voglio rivolgere a te e
che spesso mi faccio anche io (nel mio piccolo).
Tutto l'impegno e il tempo che ti porta questa attività, ti ripaga ?
Ben venga la passione e la generosità nel condividere il proprio
know-how, ma purtroppo non si campa di sola notorietà !

Cari saluti
Nino