[QGIS-it-user] PostegreSQL/PostGIS 2D VS snap 3D QGIS 2.14

aborruso aborruso a gmail.com
Mar 12 Lug 2016 02:58:30 PDT

Ciao Totò,
mi sembra una feature request molto utile. Io lo immagino funzionare così:

- apro in edit un vettore 2D;
- attivo lo snap su un vettore 3D;
- visto che l'oggetto in edit è 2D, QGIS automaticamente imposta lo snap
alle sole coordinate XY del vettore a cui è associato lo snap.

Ci sono però diversi casi. Potrei partire infatti in editing da un oggetto
3D e attivare lo snap su un oggetto 2D. La cosa potrebbe avere poco senso,
ed essere in buona sostanza un errore (salvo i vari casi strani di oggetti
3D in realtà 2D, ecc.).

Forse la cosa più interessante è attivarla come opzione e dare la
possibilità all'utente di scegliere cosa. fare