[QGIS-it-user] Calcolo salita/discesa strade

Amedeo Fadini amefad a gmail.com
Mer 15 Giu 2016 04:47:41 PDT

Il 15 giugno 2016 11:22, AV <antoniovinci a wp.pl> ha scritto:

> Esatto, ma il problema maggiore sarà come decidere, a fronte di un tratto
> inclinato, se quella sia una salita o una discesa...

Appunto per questo ho suggerito la funzione Se() confrontando la cella di
interesse e le due precedenti

- se la quota sale siamo in salita
- se la quota scende siamo in discesa
- se la quota sale e poi scende siamo all'inizio di una discesa
- se la quota scende e poi sale siamo all'inizio di una salita

Si può riportare il delta di tutti i tratti in salita in una colonna e di
tutti i tratti in discesa in un altra e ottenere i totali in fondo

Dove vedi il problema? Cosa c'è da decidere?

af