[QGIS-it-user] Aiuto installazione

girarsi girarsi a gmail.com
Lun 27 Giu 2016 14:27:29 PDT

Il 27/06/2016 16:51, Francesco Luchetti ha scritto:
> Buona sera a tutti sono un redento dei sistemi operativi ovvero da win molti anni fa sono passato a mac ed ora a linux ho installato CENTOS per varie motivazioni ma non riesco ad installare QGIS mi potete aiutare
> Grazie
> Francesco L.

Con queste informazioni è impossibile aiutarti.

- Che interfaccia usi, KDE, Gnome3, Mate, Lxde?

- Che passi hai fatto per provare ad installarlo, errori da shell?

- Eventuali comandi che hai dato da shell? giusto per capire qualche
eventuale problema di permesso o mancata attivazione da root.

- Qgis lo installi da repository (anche se a vedere quà [0] non mi pare
aggiornato, ma forse si sono dimenticati di aggiornare la pagina), da
OsGeoLive?

- Tipo di hardware del pc, ovvero RAM, Processore, già controllato se
compatibile con queste caratteristiche (purtroppo non trovo la pagina,
se c'è, con i requisiti minimi richiesti)?

Cerca di descrivere meglio il problema in maniera oggettiva, così ci si
può fare un'idea migliore.

[0]
http://qgis.org/it/site/forusers/alldownloads.html#rhel-centos-scientific-linux

--