[QGIS-it-user] Plugin funzioni BIM in QGis??

Andrea Gagna g.andre87 a gmail.com
Dom 6 Mar 2016 07:13:59 PST

Ciao a tutti,
Dopo il recente Decreto legge sembra che la tecnologia BIM in Italia sia
predisposta a diventare fondamentale nella progettazione architettonica di
edifici e infrastrutture.
Premetto che a mio avviso sia illogico, dato che la tecnologia GIS "sta
alla base" di quella Bim, dal momento che e' fondamentale per pianificare
valutare e monitorare il territorio su cui si andra' a progettare
qualsivoglia opera dell'uomo,  ed e' nata molti piu' anni addietro oltre a
non aver visto una sua grande diffusione...Anzi..

Mi chiedo se esistano plugin del QGis o tecnologie affini che simulino le
funzionalita' BIM richieste e necessarie.

Grazie.