[QGIS-it-user] OSGeo su HD esterno

matteo asioli matteoasioli77 a gmail.com
Sab 21 Maggio 2016 03:02:41 PDT

AV wrote/

/

> E' necessaria una cosiddetta "prova incrociata", per capire in quale
> direzione indagare.
>
> Attacca il disco esterno ad un altro pc, e dicci cosa succede al momento
> del boot da Usb, grazie.

La prova precedente era su di un computer di lavoro controllato dal CED
quindi probabilmente settato con livelli di sicurezza anche in ambiente
bios.
Ieri sera ho riprovato sul mio pc personale ma non avviene il boot sull'hd
anche se lo metto in priorità nel boot menu del bios, parte sempre Win10.
Provo a studiarmi il bios per vedere se vi è anche li qualche impstazione di
sicurezza (
http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/mb/LGA1155/P8Z77-V_PRO/E7198_P8Z77-V_PRO.pdf
).

In questo dialogo ho notato che girarsi, ha detto "bisogna vedere dove hai
installato grub". Mi sapete dire che cosa è? In effetti lo trovo dentro
l'installazione nel HD.

Altre strade che prendere sono: ritentare in una terza macchina diverse da
queste due, o prendere la strada della virtualizzazione. Installare su Hd
estrno VMbox portable, e installare su di una macchina virtuale OSGElive.
Che ne pensate?

Grazie