[QGIS-it-user] Come ottenere i simboli di una Legenda in QGIS clonando l’immagine dei simboli della Legenda di una vecchia mappa raster

Giuliano Curti giulianc51 a gmail.com
Lun 3 Apr 2017 13:56:45 PDT

On 4/2/17, Marco <spaziani.marco a gmail.com> wrote:

ciao Marco,

> Mi è venuto in mente or ora un altro metodo per ottenere lo stesso
> risultato.
> Si crea, si popola e si categorizza il Layer “Appoggio”, esattamente come
> descritto in precedenza (cosi da avere, in Compositore di Stampe, una
> Legenda “standard” stile QGIS).

ovviamente grazie per avere condiviso, ma da buon pigrone ho subito
pensato a come semplificare l'enorme lavoro che hai fatto e la butto
lì, non volermene se mi è sfuggito qualche dettaglio :-)

non potresti inserire nella composizione di stampa due mappe (un pò
quello che mi sembra di intuire in questa seconda versione), una con
la mappa vera e propria e l'altra centrata sulla legenda, usando per
entrambe lo stesso fattore di scala: azzarderei che dovresti trovare
le campiture con la stessa grafia, senza far ricorso a layer
"appoggio" e retangolini vari :-)

ok, adesso aspetto le critiche :-) :-)

grazie, cioao,
giuliano