[QGIS-it-user] QGIS Hack Fest riepilogo

Stefano Campus skampus a gmail.com
Lun 7 Ago 2017 01:38:57 PDT

approfitto per confermare che gli amici del master in gis dell'università
di padova (in particolare federico gianoli) nell'ambito del GIS day che
loro rendereranno GIS week a novembre, ospiteranno una serie di eventi tra
cui:
1) secondo hack fest di qgis
2) assemblea plenaria dell'associazione gfoss.it
3) workshop su software

con federico ci siamo sentiti pochi giorni fa e mi ha detto di federico di
avere già bloccato aule e ostello.

direi che la poderosa macchina organizzativa si potrebbe attivare già dai
primi di settembre, più che altro per concordare i contenuti dei workshop.

non mi dispiacerebbero personalmente workshop tematici legati a qgis ma
operativi:
1) come contribuire alla traduzione  con transifex. casi d'uso e messa a
fattore comune degli "stili di traduzione" che ci siamo dati
2) come trasformare uno script in un plugin passo passo
3) come usare github o gitlab

a presto

s.