[QGIS-it-user] Digest di QGIS-it-user, Volume 26, Numero 32

Umberto Zulian uzulian a hotmail.com
Mar 19 Dic 2017 07:04:24 PST

prova a verificare nel progetto .qgs se il path dei simboli sia quello relativo (a svg/....) tipo questo

<prop k="name" v="protciv/p0104051_StruttureStrategicheSpecifiche.svg"/>

oppure assoluto (e quindi non funziona)

________________________________

Grazie Roberto, cioè?
io sapevo che i files svg per la simbologia devono avere un path ben preciso, non mi risultava che potessi avere un path relativo al repository di Lizmap..
I path agli svg li dichiaro in Qgis nelle proprietà, dici che potrei mettere un path stile linux là dentro e qgis server va a cercare degli svg con lo stesso nome di quelli usati nella vestizione??

@Umberto
************
Premesso che le ultime versioni di qgis e qgis-server sono 2.18.15 e lizmap 3.1.5, da me funziona;
la cartella dei simboli nella mia postazione W10:    C:\Program Files\QGIS 2.18\apps\qgis\svg\cartella
dentro debian 8.10:    /usr/share/qgis/svg/cartella
Grazie anche a te, so che non sono gli ultimi aggiornamenti, ma per il momento ho questi, appena il collega informatico sistemista sarà libero faccio un update all'ultima versione.
A me non funziona..

nei percorsi svg di qgis ho:
C:/OSGEO4~2/apps/qgis/./svg/
C:/Users/myself/.qgis2//svg/
C:/OSGEO4~2/apps/qgis-rel-dev/./svg/
C:/PROGRA~1/QGIS2~1.18/apps/qgis/./svg/
C:\Program Files\QGIS 2.18\apps\qgis\svg