[QGIS-it-user] Digest di QGIS-it-user, Volume 15, Numero 38

Andrea Gagna g.andre87 a gmail.com
Mer 1 Feb 2017 00:38:44 PST

Ciao a tutti!
Anche io ci saro' al Convegno e presento un intervento il 10 Febbraio (non
ricordo l'ora ma e' sicuramente tra le 15:00 e le 16:30) che verte sul
prototipo di applicativo QGIS (plugin) integrato a un Geodatabase PostGIS x
la gestione delle reti sentieristiche dei Parchi. Il prototipo di qgis
plugin l'ho sviluppato all'interno di un percorso formativo di un master
accademico che ho discusso ieri.

L'applicativo e' interessante perche' puo' anche essere usato offline e su
tablet oltre che applicato a qualsiasi tipo di Rete (sentieri, x la
raccolta differenziata, x la fibra ottica, x la rete
elettrica/illuminazione pubblica e in generale per Smart City e Smart
Forest).

Ad oggi e' ottimizzato al 60/70% e con maggior Know How e un finanziamento
modesto puo' sfruttare al 100% le sue potenzialita'.

Dott. Geografo Gagna Andrea,
Sito web: www.riprofessionegeografo.it

http://lists.osgeo.org/pipermail/qgis-it-user/attachments/20170131/627319d7/attachment-0001.html

> Fine di Digest di QGIS-it-user, Volume 15, Numero 38

*Dott. Geografo Gagna Andrea, *

*Docente Professionale tecnologia Open Source GEO-ICTEsperto in GIS-GPS
integrati con i Geo-DBMS  ( QGIS integrato a PostGIS ) e sviluppo QGIS
plugin in ambiente PyQT Creator.*

mobile phone: 3298530358
profile linkedin: it.linkedin.com/pub/andrea-gagna/55/929/707/
skype contact: andrea.gagna2
Geo-Web Community "Rilancio Italiano Professione Geografo - RIPG":
*https://www.facebook.com/R.I.ProfessioneGeografo/?pnref=lhc#
<https://www.facebook.com/R.I.ProfessioneGeografo/?pnref=lhc#>*
Sito-Web:
* riprofessionegeografo.it <http://riprofessionegeografo.it>*