[QGIS-it-user] prove di compilazione di qgis in debian testing

nformica ninofor60 a gmail.com
Lun 2 Ott 2017 11:27:41 PDT

Ciao Matteo,

... come vedi non mi sono arreso e continuo (negli sprazzi di tempo libero)
a cercare di compilare la compilazione di QGIS.
Ora ho finalmente risolto tutto i problemi con le dipendenze ed il CMAKE si
è concluso senza errori.
Quindi sono passato ad eseguire il MAKE, ma arrivati quasi alla fine (al 80%
circa) si è fermato col seguente errore:

sip: Unable to find file "QtCore/QtCoremod.sip"
python/CMakeFiles/python_module_qgis__analysis.dir/build.make:535: recipe
for target 'python/analysis/sip_analysispart0.cpp' failed
make[2]: *** [python/analysis/sip_analysispart0.cpp] Error 1
make[2]: *** Deleting file 'python/analysis/sip_analysispart0.cpp'
CMakeFiles/Makefile2:3691: recipe for target
'python/CMakeFiles/python_module_qgis__analysis.dir/all' failed
make[1]: *** [python/CMakeFiles/python_module_qgis__analysis.dir/all] Error
2
Makefile:160: recipe for target 'all' failed
make: *** [all] Error 2

Ho visto come ha risolto un problema simile Giovanni (installando
python-qt4-dev), ma ho provato e con me non funziona, credo perchè:
- sto provando ad installare QGIS master (2.99) che usa Qt5

Per completezza ti dico pure che:
- io sono su un sistema Ubuntu 16.04
- ho controllato che i pacchetti: python3-pyqt5.* , python3-sip,
python3-sip-dev sono tutti installati correttamente.

Hai qualche suggerimento ?

Cari saluti
Nino