[GRASSLIST:2009] scale diverse...

Ivan Marchesini marchesini at unipg.it
Mon Jun 25 07:07:13 EDT 2001

Salve a tutti...
vi pongo un altro quesito...
ho a disposizione le CTR raster del mio territorio, georeferenziate tfw,
in scala 1:10000. Ho inoltre le carte numeriche scala 1:5000 della
stessa area in formato dxf (con isolinee principali e secondarie su due
livelli distinti) che ho importato correttamente con v.in.dxf3d.sh.
L'area in questione è un bacino imbrifero che io vorrei estrarre con
r.watershed.....
i problemi sono due: uno più futile, uno un po' meno.
1) come posso "spalmare" (con d.3d) sopra il dtm usato per l'elevazione
le diverse CTR, visto che le scale di origine sono diverse e quindi le
porzioni di territorio interessate dalle stesse anche?? (mi piacerebbe
avere una visuale in 3d di tutto il bacino, devo forse  usare n.viz, che
per ora non conosco????)

2) come faccio a far estrarre il bacino imbrifero dal mio dtm ad
r.watershed se non ho a disposizione un solo dtm globale dell'area ma
solo singole frazioni ricavate dai dxf?? r.watershed infatti mi richiede
di lavorare con un solo dtm!!! o mi sbaglio???

cioè riassumendo: posso passare da tante piccole mappe ad una unica che
mi consenta di estrarre il dtm globale, di visualizzare tutto il
territorio in 3d, di svolgere quindi tutta una serie di operazioni su
tutto il territorio e non sulle singole mappe. le devo incollare tra
loro?? ma come???

grazie a tutti

Ivan