[Gvsig_italian] disegnare un cerchio

Juan Lucas Dominguez Rubio jldominguez a prodevelop.es
Lun 4 Feb 2008 03:23:25 PST

Mi hanno già risposto:

In modo editing, vai sul menu contestuale del layer (proprietà del editing - Editing - flatness) e metti un valore più piccolo (per esempio, 0.02), poi crea il crechio o ellisse.

Ciao,

Juan Lucas Domínguez Rubio
Prodevelop SL, Valencia (España)
Tlf.: 96.351.06.12 -- Fax: 96.351.09.68

De: gvsig_italian-bounces a lists.gvsig.org en nombre de Juan Lucas Dominguez Rubio
Enviado el: lun 04/02/2008 10:39
Para: gvsig_italian a lists.gvsig.org
Asunto: Re: [Gvsig_italian] disegnare un cerchio

Ciao, Mando.

Nel formato SHP non esiste il cerchio allo stile CAD (x, y, radio) quindi tutti gli applicativi (incluso gvSIG) sono costretti a creare un poligono regolare di molti lati con l'apparenza di un cerchio. Il problema che hai trovato è chiaramente un bug, poiché gvSIG dovrebbe usare una distanza molto più piccola per i lati del poligono.

Invece, se fai l'editing di un file DXF con gvSIG, i cerchi vengono disegnati correttamente. Dopodiché lo puoi trasformare in un file SHP e questa volta si crea un poligono correttamente.

Ho già inoltrato il tuo messaggio ai ragazzi di gvSIG che si occupano dell'editing.

saluti