[Gvsig_italian] Problemi con file MrSID

Antonio Falciano afalciano a yahoo.it
Gio 14 Feb 2008 05:32:50 PST

enviti ha scritto:
> Salve a tutti,
> ho dei problemi nell'uso di files immagine in formato MrSID (.sid)
> georeferenziati con il rispettivo file .sdw, da visualizzare in gvSIG ver
> 1.1.1.
> L'immagine viene visualizzata regolarmente, ma non è georeferenziata, come
> se il file .sdw non esistesse.

Confermo. Il worldfile è completamente ignorato, anche con l'estensione
generica .wld. Probabilmente si tratta di un bug legato alla
formattazione del worldfile.

> Convertendo il file .sid in formato jpeg, e cambiando semplicemente
> l'estensione del file di georeferenziazione in .jgw tutto funziona
> regolarmente.
> Qualche suggerimento?

Se il formato .sid non è proprio indispensabile, potresti sviluppare una
procedura batch per convertire le tue ortofoto in un altro formato
lossless, ad es. geoTIFF, utilizzando ogr2ogr
(http://www.gdal.org/ogr/ogr2ogr.html)

Ciao