[Gvsig_italian] problema con i decimali e disallineamento database

Alberto Riva alberto.riva a unife.it
Lun 23 Giu 2008 23:22:48 PDT

Con Alessandro, durante il raduno di Trieste, avevamo riscontrato il
problema di disallineamento del database a seguito dell'uso di
shapefiles creati da geomedia: geomedia crea shape multipoints anzichè
normali shape di punti. Gli shape multipoints sono purtroppo di
difficile gestione per la maggior parte dei software GIS. Temo che il
tuo problema con questi punti sia anche riferibile al fatto che lo shape
sia proprio un multipoint: di solito accade proprio che gvSIG incominci
a fare le bizze proprio con questo tipo di files.
Una possibile soluzione è quella di ricreare lo shape partendo da una
tabella .csv o .dbf contenente anche le coordinate: il file così
risultante è "pulito" ed è un vero shape di punti.
Ciao
Alberto

dr. geol. Alberto Riva
Dipartimento di Scienze della Terra