[Gvsig_italian] R: differenza tra shapefile

Sgambati Alessandro alessandro.sgambati a regione.fvg.it
Gio 22 Maggio 2008 07:28:47 PDT

Ti riferisci al .qix quando parli della 4a riga?

Saluti

Spec. tec. Alessandro SGAMBATI
Ispettorato rip. foreste di Trieste e Gorizia
v. M. S. Gabriele, 35
TRIESTE
tel: ++39 040 377 5456       fax: ++39 040 568480

________________________________

Da: gvsig_italian-bounces a lists.gvsig.org [mailto:gvsig_italian-bounces a lists.gvsig.org] Per conto di Michele Beneventi
Inviato: giovedì 22 maggio 2008 13.39
A: gvsig_italian a lists.gvsig.org
Oggetto: [Gvsig_italian] differenza tra shapefile

buongiorno a tutti,

volevo segnalare alla lista un fatto che ho riscontrato per caso:

avendo lo stesso shape file di partenza, salvando una selezione di alcuni elementi e creando quindi un nuovo shapefile,
il risultato sembra essere diverso se questa operazione viene eseguita con gvSIG 1.1.2 e con prodotti ESRI.

La differenza in effetti non appare evidente poichè entrambi gli shape file creati vengono letti e gestiti benissimo da entrambi i programmi indifferentemente;
però facendo un confronto per contenuto dei file binari (ho usato il programma Total Commander) si rileva in 4° riga una differenza tra quello prodotto con gvSIG
e quello prodotto con ESRI.
Evidentemente e fortunatamente :-) si tratta di una differenza che no inficia le caratteristiche fondamentali del formato shape risultando comunque leggermente diverse.

saluti

--
Michele Beneventi