[Gvsig_italian] problema nell'unione di shp

Antonio Falciano afalciano a yahoo.it
Ven 23 Maggio 2008 01:15:25 PDT

Juan Lucas Dominguez Rubio ha scritto:
> Ciao,
>
> È ovviamente un bug. Ho già inoltrato il problema a chi si occupa dei geoprocessi.

Bene!

> Poi, ho visto che quando scegli l'italiano come lingua, ci sono due geprocessi con lo stesso nome (Unione):
>
> Geoprocessi - Analisi - Sovrapposizione - Unione (unione tra poligoni, non restrittiva con gli attributi)
> Geoprocessi - Conversione dei dati - Unione (unione restrittiva con gli attributi, quella che hai usato tu, no?)
>
> Invece nella versione inglese hanno nomi diversi ('union' e 'merge'). Qualcuno può dare una traduzione di merge che non sia 'unione'?

Personalmente non tradurrei i due termini in italiano e lascerei la
terminologia anglosassone comunemente adottata, in modo da non spiazzare
chi proviene da altri software GIS.

Ciao