[Gvsig_italian] video tutorial gvsig

Giuliano Ramat ramat a iao.florence.it
Sab 4 Ott 2008 08:33:14 PDT

Buongiorno,
volevo sapere se qualcuno sa suggerirmi un programma opensource
abbastanza user friendly in grado di separare facilmente la traccia
audio da quella video, ricreare una traccia audio, e rimontare le due.
Volevo infatti imbarcarmi nell'avventura di tradurre in italiano i
tutorial video di sextante disponibili all'indirizzo
http://www.sextantegis.com/video.htm
E' vero che lo spagnolo si capisce abbastanza bene, ma forse a piu' di
una persona risulterebbero piu' comprensibili se fossero direttamente in
italiano.
Allo stesso tempo mi piacerebbe tradurre gli stessi video, e spero di
riuscirci entro natale, sia in francese che in arabo sfruttanto la
collaborazione dei miei colleghi algerini con cui sto da qualche mese
provando a diffondere gvsig.
Il fatto che sextante non sia ancora disponibile in francese rappresenta
infatti un ostacolo non di poco conto per la sua diffusione in ambienti
fortemente ed esclusivamente francofoni.
Aspetto informazioni e consigli.
Grazie,
Giuliano.

--