[Gvsig_italian] R: Etichette

Luigino Ghedin g.ghedin a wwf.it
Lun 15 Set 2008 06:54:59 PDT

Grazie Antonio, ecco perché c'è l'opzione "non mostrare il layer .....".

Ciao

Ghedin Luigino
WWF Italia - Programma Nord Italia
Ufficio per le Ricerche e i Sistemi Informativi
Via Centa, 54
31050 Villorba (TV)
Tel. 0422.629259
fax  0422.444188
mail g.ghedin a wwf.it

-----Messaggio originale-----
Da: gvsig_italian-bounces a lists.gvsig.org
[mailto:gvsig_italian-bounces a lists.gvsig.org] Per conto di Antonio Falciano
Inviato: lunedì 15 settembre 2008 15.44
A: Lista di distribuzione in lingua italiana orientata sia agli utenti
cheagli sviluppatori
Oggetto: Re: [Gvsig_italian] Etichette

Luigino Ghedin ha scritto:
> Ciao a tutti, qualcuno di voi mi sa dire come fare a far adeguare la
> dimensione delle etichette di un layer in base alla scala della vista ?
>
> Uso Win xp e la versione di gvsig è 1.1.2.

Se va bene semplicemente un'altezza fissa:
nelle Proprietà del layer, scheda Simbologia, Etichettati (quant'e'
brutta sta traduzione...), definisci l'altezza fissa del testo in pixel,
piuttosto che in metri. Dovresti procedere a tentativi, finche' individui
la dimensione ottimale.
Se, invece, preferisci un'altezza fissa per ogni intervallo di scala
di visualizzazione, dovresti copiare ed incollare il layer tante volte
quanti sono gli intervalli di scala. Per ogni copia ottenuta dovresti
poi ragionare come nel caso precedente e, in piu', fissare l'intervallo
di scala nelle Proprieta' del layer, scheda Generale, selezionando
l'opzione "Non mostrare il layer quando la scala"...