[Gvsig_italian] Funzione "distanza"

Claudio cla.schifani a gmail.com
Gio 2 Apr 2009 10:40:44 PDT

Spero di avere capito l'obiettivo delle tue analisi e faccio qualche
proposta..
La prima è di scaricare una estensione di cui si è parlato in questa
lista e di cui ti allego il link
http://www.jcyl.es/scsiau/Satellite/up/es/MedioAmbiente/Page/PlantillaN3/1234257445088/_/_/_?asm=jcyl&paginaNavegacion=&seccion=
questi tools comprendono uno strumento di selezione che si basa sul
calcolo di are di influenza per la selezione di elementi prossimi
contenuti nello stesso layer. Dunque, se imposti la tua distanza
ammissibile, per esempio 50 m, potrei individuare quali sono le
features dello stesso later che soddisfano questa condizione a partire
da una feature presa come riferimento. Inoltre questa estensione
comprende anche altri tool molto utili per le analisi vettoriali.
Nel secondo caso procederei con il calcolo di un buffer sulle strade e
poi procederei per selezione (dal layer puntuale) o per intersezione
in funzione del dato che vuoi ottenere.

Chiaramente la mia base di partenza è che la distanza ammissibile per
le tue analisi sia data, ovvero la distanza ammissibile per verificare
la compatibilità con lo spostamento degli animali.

Non so quanto possa essere stato utile...ma almeno è un input. ;-)

ciao
Claudio