[Gvsig_italian] R: Servizi WFS

Calzavara Antonio antonio.calzavara a provincia.padova.it
Ven 3 Apr 2009 03:39:55 PDT

Ciao,
ho fatto ulteriori test relativamente al problema che ho riscontrato con GvSig 1.9 alpha, utilizzando il servizio WFS.
Riassumendo il programma, nel momento in cui cerco di andare a caricare un layer (preso da una mappa fatta con Mapserver e nella quale è impostato per il layer EPSG:3003) all'interno di una vista(nella quale EPSG è impostato in proprietà su 3003), continua a non visualizzare il layer dando i seguenti errori:

java.lang.NullPointerException
java.lang.NullPointerException: null
    com.iver.cit.gvsig.project.documents.view.legend.gui.General.showLayerInfo(Unknown Source)
    com.iver.cit.gvsig.project.documents.view.legend.gui.General.setModel(Unknown Source)
    com.iver.cit.gvsig.project.documents.view.legend.gui.ThemeManagerWindow.initialize(Unknown Source)
    com.iver.cit.gvsig.project.documents.view.legend.gui.ThemeManagerWindow.(Unknown Source)
    com.iver.cit.gvsig.gui.toc.WFSVectorialPropsTocMenuEntry.execute(Unknown Source)
    com.iver.cit.gvsig.project.documents.view.toc.AbstractTocContextMenuAction.execute(Unknown Source)
    com.iver.cit.gvsig.project.documents.view.toc.gui.FPopupMenu$MenuItem.actionPerformed(Unknown Source)
    javax.swing.AbstractButton.fireActionPerformed(Unknown Source)
    javax.swing.AbstractButton$Handler.actionPerformed(Unknown Source)
    javax.swing.DefaultButtonModel.fireActionPerformed(Unknown Source)
    javax.swing.DefaultButtonModel.setPressed(Unknown Source)
    javax.swing.AbstractButton.doClick(Unknown Source)
    javax.swing.plaf.basic.BasicMenuItemUI.doClick(Unknown Source)
    javax.swing.plaf.basic.BasicMenuItemUI$Handler.mouseReleased(Unknown Source)
    java.awt.Component.processMouseEvent(Unknown Source)
    javax.swing.JComponent.processMouseEvent(Unknown Source)
    java.awt.Component.processEvent(Unknown Source)
    java.awt.Container.processEvent(Unknown Source)
    java.awt.Component.dispatchEventImpl(Unknown Source)
    java.awt.Container.dispatchEventImpl(Unknown Source)
    java.awt.Component.dispatchEvent(Unknown Source)
    java.awt.LightweightDispatcher.retargetMouseEvent(Unknown Source)
    java.awt.LightweightDispatcher.processMouseEvent(Unknown Source)
    java.awt.LightweightDispatcher.dispatchEvent(Unknown Source)
    java.awt.Container.dispatchEventImpl(Unknown Source)
    java.awt.Component.dispatchEvent(Unknown Source)
    java.awt.EventQueue.dispatchEvent(Unknown Source)
    com.iver.andami.ui.AndamiEventQueue.dispatchEvent(Unknown Source)
    java.awt.EventDispatchThread.pumpOneEventForHierarchy(Unknown Source)
    java.awt.EventDispatchThread.pumpEventsForHierarchy(Unknown Source)
    java.awt.EventDispatchThread.pumpEvents(Unknown Source)
    java.awt.EventDispatchThread.pumpEvents(Unknown Source)
    java.awt.EventDispatchThread.run(Unknown Source)
[...]
    com.iver.cit.gvsig.project.documents.view.toc.actions.FLyrVectEditPropertiesTocMenuEntry.execute(Unknown Source)
    com.iver.cit.gvsig.project.documents.view.toc.AbstractTocContextMenuAction.execute(Unknown Source)
    com.iver.cit.gvsig.project.documents.view.toc.gui.TOC$NodeSelectionListener.mouseClicked(Unknown Source)
    java.awt.AWTEventMulticaster.mouseClicked(Unknown Source)
[...]
    java.awt.Window.dispatchEventImpl(Unknown Source)
[...]

Il servizio WMS,invece. funziona perfettamente e non presenta alcun problema.
Per curiosità ho provato a visualizzare lo stesso layer con altri due programmi opensource( GAIA 3.3 e AdB-TollBox 1.4.2) è quest'ultimi non mi danno alcun problema, se non al massimo il fatto che il layer non viene centrato perfettamente nella vista.
Ringrazio in anticipo chiunque mi risponda o trovi una soluzione al mio problema.

P.S. la build è la 1221