[Gvsig_italian] help

Antonio Falciano afalciano a yahoo.it
Dom 19 Apr 2009 04:33:47 PDT

Rosa Braut ha scritto:
> Cara lista,sto lavorando con la funzione "grid statistics in polygons"
> in sextante e vorrei sapere in che modo  viene calcolata la media;nel
> mio caso ho dei poligoni abbastanza piccoli(alcuni coprono 5 o 6 pixel)
> sovrapposti a una mappa raster dell' indice di verde e devo estrarre i
> valori medi per quei poligoni.ho visto che il valore risultante non
> corrisponde nč alla media aritmetica nč al valore del centroide.sapete
> aiutarmi?grazie

Ho notato che "Grid statistics in polygons" calcola le statistiche
(media compresa) escludendo i pixel appartenenti alla prima colonna a
sinistra e alla prima riga dal basso... si tratta evidentemente di un
bug che inficia i risultati quanto pių i poligoni sono piccoli
(addirittura se questi interesecano meno di 2x2 pixel le statistiche non
sono calcolate), mentre per poligoni molto estesi e per raster senza
brusche variazioni di valori č praticamente ininfluente.
Ho segnalato il bug su:
http://forge.osor.eu/tracker/?func=browse&group_id=13&atid=372

Saluti